« Ci sono momenti in cui vorresti grattarti spesso. È imbarazzante, spiacevole e poi fa male. »

PhytoApaisant

La linea di trattamenti che lenisce e dona sollievo al cuoio capelluto sensibile ed irritato.

Formulazioni ad elevata concentrazione di attivi di origine vegetale per il cuoio capelluto sensibile

I Laboratoires PHYTO offrono una soluzione per il cuoio capelluto sensibile fin dal 1994. Oggi, PHYTOAPAISANT shampoo è accompagnato da due nuovi trattamenti con oltre il 97% di ingredienti di origine naturale in formulazione. Il cuoio capelluto è lenito, rispettato e riacquista confort.

Scopri

LA SENSIBILITÀ NEL CONTESTO

SPECIFICO DEL CUOIO CAPELLUTO

Parlando di sensibilità, si possono distinguere due stadi. La sensibilità cronica, quotidiana, che si presenta con sensazioni di disconfort a livello del cuoio capelluto e lo stadio di crisi caratterizzato da una sensibilità acuta, sensazioni di bruciore e prurito intense. In questo stadio, il cuoio capelluto, divenuto ipersensibile, richiede un'azione lenitiva immediata per alleviare i sintomi e ripristinare lo stato di confort.

Trattamento detergente
ultra-lenitivo

LENISCE ISTANTANEAMENTE
E IN MANIERA DURATURA

Il trattamento detergente è formulato con estrazione di Saponaria, agente detergente delicato, e olio di Camelina. Rinforza l'azione barriera del cuoio capelluto e restituisce confort e freschezza, alleviando le sensazioni di fastidio.

LA ROUTINE TRATTANTE DI PHYTO

Applicare, riga per riga, sul cuoio capelluto asciutto,emulsionare con acqua e massaggiare, insistendo soprattutto a livello delle radici. Risciacquare abbondantemente. Utilizzare in caso di sensibilità acuta, in alternanza a PHYTOAPAISANT Shampoo.

Scopri

Shampoo
Trattante Lenitivo

DETERGE DELICATAMENTE E PRESERVA L'EQUILIBRIO DEL CUOIO CAPELLUTO

Texture fluida che si trasforma in una schiuma leggera che deterge delicatamente il cuoio capelluto. L'estratto di Portulaca e le estrazioni di Tiglio e Passiflora esercitano un'azione lenitiva. Utilizzato tutti i giorni, o in alternanza al trattamento detergente durante i periodi di crisi, favorisce il mantenimento dell'equilibrio del cuoio capelluto.

LA ROUTINE TRATTANTE DI PHYTO

Applicare sul cuoio capelluto umido, massaggiare e risciacquare. Formula concentrata: è sufficiente una piccola quantità!

Scopri

Siero Calmante
Anti-prurito

IL CONCENTRATO SOS

Fin dall'applicazione, la sua texture in gel, non appiccicosa, dona una sensazione di estrema freschezza per un sollievo intenso. L'estratto di Giuggiolo e le estrazioni di Tiglio e Passiflora dalle proprietà lenitive, alleviano le sensazioni di fastidio del cuoio capelluto con un'azione che si mantiene nel tempo.

LA ROUTINE TRATTANTE DI PHYTO

Applicare sul cuoio capelluto asciutto, a livello delle zone interessate da prurito. Massaggiare delicatamente per favorire l'assorbimento. Non risciacquare.

Scopri

INGREDIENTI ATTIVI


Phytoapaisant - Estrazione di Saponaria

Estrazione di Saponaria

Estrazione di Saponaria

L'estrazione di Saponaria è ricca di saponine, tensioattivi naturali che conferiscono alla pianta le sue proprietà detergenti. Detergente delicato, perfetto per il cuoio capelluto sensibile, aiuta a mantenere e rinforzare la barriera cutanea, rispettando il film idrolipidico.


Phytoapaisant - Olio di Camelina

Olio di Camelina

Impiegato nella medicina popolare per i suoi benefici contro il mal di stomaco e i bruciori, questo olio è ottenuto dai semi della pianta. Ricco di acidi grassi polinsaturi, riduce l'infiammazione e aiuta a ricostituire la barriera cutanea. Riduce l'irritazione a livello del cuoio capelluto e allevia le sensazioni di disconfort.


Phytoapaisant - Estratto di Giuggiolo

Estratto di Giuggiolo

Albero originario del Sud America, è utilizzato, nelle farmacopee locali, per dare sollievo ai disturbi gastrici. L'estratto è ottenuto dalla corteccia ed è in grado di ridurre il rilascio di istamina, all'origine della catena infiammatoria. Allevia i disconfort, in particolare il prurito.


Phytoapaisant - Estrazioni di Tiglio e Passiflora

Estrazioni di Tiglio e Passiflora

Estrazioni di Tiglio e Passiflora

Ottenute mediante un processo unico ed esclusivo, le estrazioni sono da sempre impiegate nelle formulazioni PHYTO . Le estrazioni di foglie di Tiglio e di fiori e foglie di Passiflora donano alle formulazioni di PHYTOAPAISANT un'azione lenitiva ed emolliente.


Phytoapaisant - Estratto di Portulaca

Estratto di Portulaca

Coltivata da secoli per le sue proprietà nutrizionali, la Portulaca è diffusa in ogni continente. A livello topico, presenta attività anti-irritanti. L'estratto di Portulaca attenua le reazioni anti-infiammatorie.