lierac_bannerone_interno

Alès groupe, tra le prime aziende certificate per la parità di genere in italia 


Alès Groupe è una delle 4 Eccellenze ad aver ricevuto la prima Certificazione della Parità di Genere di Winning Women Institute, società impegnata nella diffusione del principio della gender equality (uguaglianza di genere) all’interno del mondo del lavoro.

Pieno rispetto dell’equità remunerativa, equilibrata percentuale di donne dirigenti in azienda, pratiche aziendali per la gestione della gender diversity e per la tutela della maternità: sono questi i principi che hanno fatto guadagnare ad Alès Groupe, il “bollino di qualità” rilasciato solo alle aziende che rispettano indicatori molto rigorosi sulle pari opportunità.


Manucci
Un “bollino rosa”, ottenuto grazie a un innovativo processo di certificazione, unico in Italia, il Dynamic Model Gender Rating. Un modello di indagine esclusivo che Winning Women Institute ha studiato insieme ad un Comitato Scientifico composto da esperti del settore e professori universitari per analizzare lo status sulle pari opportunità nei contesti organizzativi aziendali.
Il tutto in un'ottica di trasparenza nel processo di certificazione, grazie alla rilevazione dei dati fatta da un ente terzo, la RIA Grant Thornton, primaria società che fa parte del network leader mondiale di consulenza e revisione presente in 140 Paesi.

Comunicato stampa [PDF — 107 Ko]