Un approccio scientifico

allo studio delle piante

Studiando le piante in profondità, Phyto identifica quelle più efficaci per prendersi cura dei capelli e renderli più belli. Team scientifici di alto livello (farmacisti, dermatologi, chimici, botanici, farmacologi...) collaborano con i Laboratori di ricerca e formulazione Phyto, nei servizi di regolamentazione, formazione e comunicazione scientifica.
PHYTO ha un suo proprio laboratorio di ricerca integrato e collabora con il CNRS(1), l’INSERM(2) e importanti centri ospedalieri come il Centre Sabouraud dell'Ospedale Saint-Louis a Parigi.
È quindi naturale che PHYTO abbia scelto di affidare la distribuzione dei propri prodotti a farmacisti, veri organi scientifici a portata dei consumatori.

(1) CNRS: Centro Nazionale della Ricerca Scientifica (2) INSERM: Istituto Nazionale della Salute e Ricerca Medicale.

La firma Phyto

L'arte di concentrare le piante

UN METODO DI ESTRAZIONE UNICO DIVENUTO MARCHIO DI FABBRICA

PHYTO sviluppa le sue formule con estratti di piante scrupolosamente selezionati.
I Laboratoires PHYTOSOLBA producono loro stessi gli estratti di piante
grazie a tecniche e un savoir-faire propri che rendono questi estratti unici e conferiscono loro performance eccezionali.
Questo metodo d'estrazione permette di solubilizzare tutti i componenti benefici dei fiori, delle foglie, delle radici e delle cortecce per ottenere delle formulazioni particolarmente attive.


UNA CONCENTRAZIONE DI ATTIVI ECCEZIONALE

Se una formulazione cosmetica classica, dallo shampoo ai trattamenti, contiene l'acqua come base di formulazione, PHYTO la sostituisce con decotti di piante per ottenere formulazioni ancora più concentrate e per massimizzarne l'efficacia.
Questa alta concentrazione di molecole vegetali attive garantisce la più alta performance dei trattamenti senza compromettere la loro perfetta tollerabilità. Le formulazioni agiscono senza aggressività, in modo delicato ed efficace per rispettare ogni tipo di capello.

Il savoir-faire delle formulazioni

PRODOTTI PERFORMANTI E SENSORIALI

Ogni innovazione PHYTO è oggetto di studi clinici per testarne la loro efficacia, la tollerabilità e le loro qualità sensoriali.


ALTA CONCENTRAZIONE DI ESTRATTI VEGETALI

Esclusione o riduzione dell'utilizzo di siliconi solfati, parabeni, fenossietonoli, derivati petrolchimici, ftalati, EDTA...

LIMITAZIONE DI CONSERVANTI

Phyto predilige flaconi in vetro e alluminio, materiali più protettivi.